Un Catania cinico vince pur giocando male

Un Catania cinico con il minimo sforzo ottiene il massimo risultato. La squadra di Ferraro batte per 1 a 0 il Real Aversa, ma mostra le lacune già evidenziate nelle ultime giornate.

La squadra etnea per lunghi tratti subisce la verve atletica degli avversari. Inutile nascondere che in alcuni frangenti il Real Aversa ha sfiorato il gol, ma da una parte la buona sorte, dall’altra le prodezze di Bethers salvano il risultato.

Da sottolineare che la squadra campana per buona parte dell’incontro ha giocato in inferiorità numerica per l’espulsione nel primo tempo di Nespoli. La squadra etnea trova la via del gol al 58esimo minuto grazie ad una prodezza di Rapisarda su punizione di Lodi. Il Catania, comunque, per tutti i novanta minuti ha sofferto l’intraprendenza dei giocatori del Real Aversa, mostrando un evidente calo di tenuta fisica rispetto a qualche partita fa.

Nella mediana etnea si sente particolarmente l’assenza di Rizzo. Anche Vitale ne risente disputando una delle peggiori partite da quando indossa la maglia rossazzurra. Lo stesso Mister Ferraro a fine partita manifesta tutto il suo disappunto per una prestazione modesta, confermando di essere contento per la vittoria ma, dispiaciuto per il gioco espresso. Una vittoria che, comunque, da morale a tutto l’ambiente e conferma il distacco di 11 punti sulle dirette inseguitrici.

Seguici su Facebook

Seguici su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *