Catania, ripristinato il ritiro dei rifiuti ingombranti

Dusty comunica ai cittadini residenti nel Comune di Catania che è stato ripristinato il servizio di ritiro gratuito a domicilio dei rifiuti ingombranti e dei materassi. Sono stati riattivati anche i conferimenti nei due Centri Comunali di Raccolta e nei nuovi quattro Eco Punti. Essendo stata risolta la criticità tecnica dell’impianto di smaltimento e selezione che aveva determinato la sospensione di tutti i ritiri e l’impossibilità di poter conferire nei CCR e negli Eco Punti, gli utenti ora potranno prenotare il ritiro gratuito a domicilio, compilando il form disponile nel portare Dusty (attraverso il link:

https://servizioutenti.dusty.it/ut/catania/ritiri

La prenotazione del ritiro a domicilio si potrà fare anche telefonicamente tramite i recapiti 800 164 722 (numero verde da rete fissa) e/o 0952938520 (da rete mobile). Dusty ha provveduto a contattare i singoli utenti che si erano prenotati in precedenza e ha riprogrammato il ritiro a domicilio.

CONFERIMENTO ANCHE NEI CCR E NEGLI ECO PUNTI DI RACCOLTA

Si comunica altresì che sarà possibile conferire i rifiuti ingombranti nei Centri Comunali di Raccolta (viale Tirreno e via Maria Gianni angolo Via Galatioto), dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00; il sabato mattina dalle 9.00 alle 13.00. La domenica i CCR sono chiusi. Dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 14.30, sarà possibile conferire i rifiuti ingombranti voluminosi (divani, poltrone, materassi, ecc.) anche nei quattro Eco punti di raccolta (via Ameglio – quartiere Nesima -, via Santa Maria della Catena – quartiere San Cristoforo -, via Amerigo Vespucci – quartiere S. Giuseppe La Rena, ex mercato ortofrutticolo – e via Ala angolo via Cesare Beccaria). Per ulteriori informazioni sul form di prenotazione e le modalità di conferimento, consultare il sito web:

https://www.dusty.it/catania/

o contattare i recapiti 800 164 722 (numero verde da rete fissa), 0952938520 (da rete mobile).

Seguici su Facebook

Seguici su Instagram

2 thoughts on “Catania, ripristinato il ritiro dei rifiuti ingombranti

  1. Buongiorno,
    non ho capito come richiedere il servizio di ritiro gratuito a domicilio dei rifiuti ingombranti , sono residente nel comune di Catania e i numeri ai quali ho telefonato non includono CATANIA.
    Richiedo il vostro aiuto e informazioni in merito.
    Grazie

  2. A chi bisogna rivolgersi per avere un minimo di pulizia stradale nel tratto via Bronte 76/via Chiuse Lunghe, oltre la fermata Milo della Metropolitana? Siamo trattati peggio dei maiali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *