Incendio all’aeroporto di Catania, la struttura chiusa al pubblico sino alle ore 14:00 del 19 luglio

Un incendio è divampato la scorsa notte all’aeroporto di Catania. La chiamata alla centrale operativa del Comando dei Vigili del fuoco di Catania è arrivata alle ore 23:29. Tanto panico tra i passeggeri e il personale aeroportuale.

I vigili del fuoco sono intervenuti tempestivamente con i loro mezzi e hanno evitato il peggio. L’incendio è stato circoscritto e spento alle ore 00:50.

Secondo le ultime informazioni l’incendio sarebbe divampato al piano terra, zona arrivi per poi propagarsi anche altrove.

Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 05:40. Le cause e l’origine dell’incendio sono in corso di accertamento.

La Procura della Repubblica sta indagando sulle cause dell’incendio. Tutti i voli sono stati dirottati su Palermo e Trapani. La protezione civile ha allestito dei banchetti dove vengono distribuiti acqua e generi di prima necessità ai passeggeri rimasti bloccati in aeroporto.

Questa la nota ufficiale pubblicata sulla pagina Facebook dell’Aeroporto di Catania: “A causa dell’incendio sviluppatosi in aerostazione tutte le operazioni di volo sono sospese fino alle ore 14:00 di mercoledì 19 luglio. Non si registrano danni a persone, ringraziamo i VV FF, gli enti di Stato, i responsabili del primo soccorso e l’intera comunità aeroportuale per aver agito tempestivamente. Si prega di contattare le compagnie aeree per aggiornamenti sui propri voli”.

Seguici su Facebook

Seguici su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *