A Sant’Agata Li Battiati c’è lo svuota cantina

Anche per il 2021, Dusty ripropone l’iniziativa “Svuota la Cantina” autorizzata dall’Amministrazione comunale di Sant’Agata Li Battiati, che nei mesi scorsi ha richiamato l’interesse di moltissimi residenti. L’iniziativa, prevista già per il mese di gennaio ma sospesa poiché programmata durante i giorni delle limitazioni della “zona rossa”, vedrà nella domenica 21 febbraio, la prima straordinaria raccolta del 2021. “Svuota la Cantina” si svolgerà dalle 9.00 alle 13.00. Dusty posizionerà nel Piazzale Etna (parcheggio antistante al cimitero) i contenitori scarrabili per il conferimento dei piccoli ingombranti, dei Raee e degli sfalci di potatura. Così come avvenuto nei mesi scorsi, Dusty allestirà un Info Point per dare informazioni ai cittadini e chiarire i dubbi sulle buone prassi della raccolta differenziata. Un’occasione utile anche per quanti non avessero ancora ricevuto il calendario settimanale di raccolta e il Dizionario dei rifiuti realizzati da Dusty.

QUALI RIFUTI POTRANNO ESSERE CONFERITI

Sarà possibile conferire i piccoli rifiuti ingombranti (es. sedie, poltroncine, tavolini, comodini); i Raee di dimensioni non superiori ai 24/30 cm (ad es. tostapane, frullatore, asciugacapelli, fornetto e/o microonde, ferro da stiro); e gli sfalci di potatura da giardino (ad es. siepi e rami secchi, residui vegetali da pulizia dell’orto e dei fiori recisi). Tutti i rifiuti potranno essere conferiti gratuitamente, grazie all’aiuto degli operatori Dusty. Non sarà possibile conferire materiali pericolosi, di risulta, pneumatici, amianto e vernici.

La prossima raccolta straordinaria è stata programmata per domenica 14 marzo in via Kennedy (parcheggio antistante il campo sportivo).

Seguici su Facebook

Seguici su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *