Turista americano disperso sull’Etna, sono in corso le ricerche

Disperso sull’Etna un turista americano di 55 anni, si tratta di James Thomas Mattina. Per trovare il turista disperso è stato attivato il piano di ricerca coordinato dalla Prefettura di Catania. L’uomo alloggiava sull’Etna in uno chalet in località Serra La Nave dove, da qualche giorno, si sono perse le sue tracce.

Sul posto i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania con un Posto di Comando Avanzato e una squadra del Distaccamento di Randazzo, supportato dalle Unità Cinofila dei Vigili del Fuoco e dalle squadre VF SAR (Search And Rescue) del Comando Provinciale VVF di Palermo.
L’uomo, di carnagione chiara, è alto 1 metro e 75 centimetri. E’ calvo con barba folta e non curata. L’ultimo avvistamento del turista americano risale alle ore 21:35 dello scorso 7 luglio a Bronte. In quella occasione indossava una t-shirt scura, pantaloncini grigi e scarpe da ginnastica.
Concorrono alla ricerca personale del Corpo Regionale delle Foreste, della Guardia di Finanza, dei Carabinieri, della Protezione Civile locale e del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico.
Le ricerche sono tutt’ora in corso. In caso di avvistamento contattare i carabinieri di Paternò al numero: 095842777
AGGIORNAMENTO! il turista americano è stato ritrovato in buone condizioni a Palermo. Si era allontanato qualche giorno fa dallo chalet sull’Etna in cui alloggiava senza dare nessuna comunicazione. E’ stato ritrovato nel capoluogo di regione grazie al monitoraggio delle sue carte di credito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *