San Giovanni La Punta piange la scomparsa del Comandante Mimmo Zappalà

E’ scomparso improvvisamente Domenico Zappalà, per tutti il Comandante Zappalà. Per tanti anni alla guida della locale polizia municipale.

Una scomparsa improvvisa che ha destato grande commozione nel comune etneo. Mimmo Zappalà era ben voluto da tutti, sia dagli uomini della polizia locale di San Giovanni La Punta, che per tanti anni ha diretto, sia da tutti i puntesi che ebbero modo di conoscerlo.

Persona garbata e dai modi gentili, che poteva vantare indubbie doti umane. Mimmo Zappalà era conosciuto da tutti anche grazie alle sue origini, La sua famiglia era originaria proprio di San Giovanni La Punta. In molti, ricordandolo, hanno tirato fuori dai loro cassetti vecchie foto sbiadite che lo ritraevano ai tempi delle scuole o in momenti ludici in compagnia di tanti amici.

Il Comandante Mimmo Zappalà nutriva anche una grande passione per la scrittura. Per tanti anni fu collaboratore del quotidiano catanese L’Espresso Sera.

Sui social tante le testimonianze di affetto nei suoi confronti, molte delle quali lasciano intuire la grande sensibilità umana del Comandante Mimmo Zappalà. Anche dai commenti di chi, per anni, ha lavorato al suo fianco traspare il ricordo di una persona saggia, che riusciva a trovare la parola giusta in qualsiasi momento.

Con la scomparsa del Comandante Mimmo Zappalà se ne va un altro pezzo di storia di San Giovanni La Punta. Le esequie del Comandante Zappalà si terranno lunedì 24 ottobre, alle ore 16:30, nella Chiesa Madre di San Giovanni La Punta. (Foto da Facebook)

Seguici su Facebook

Seguici su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *