Il Partito Animalista appoggia Cateno De Luca alla presidenza della regione siciliana

I coordinamenti territoriali provinciali di Catania, Palermo, Siracusa, Ragusa, Agrigento, Enna e Caltanissetta del Partito Animalista Italiano hanno deciso di appoggiare la corsa di Cateno De Luca alla presidenza della regione siciliana. “Cateno De Luca ha dimostrato grande sensibilità verso le problematiche animaliste e ambientaliste sottoscrivendo il nostro programma politico.” Ha detto Patrick Battipaglia, dirigente del Partito Animalista Italiano.

In relazione alle elezioni regionali in Sicilia, il Partito Animalista, che, comunque, non sarà presente con la propria lista sulla scheda elettorale, ha deciso di appoggiare la candidatura di Cateno De Luca alla presidenza della regione siciliana. Cateno De Luca ha sottoscritto e condiviso i punti programmatici del Partito Animalista facendoli suoi. Una collaborazione tra il Partito Animalista e Cateno De Luca che rappresenta una svolta in chiave animalista e ambientalista per la regione siciliana.

Diversi i punti programmatici del Partito Animalista sottoscritti da Cateno De Luca, tra questi: lotta al randagismo; pronto soccorso veterinario gratuito (almeno uno in ogni provincia); istituzione dell’ufficio permanente del Garante regionale dei diritti degli animali, con l’obbligo per i comuni di istituire questa figura; benefici economici per chi adotta dai canili; riconoscimento di uno status per i volontari che operano sul territorio; maggiore tutela per le riserve naturali con sanzioni più severe per chi appicca incendi; applicare anche in Sicilia la legge nazionale 10/2013 (norme per lo sviluppo degli spazi verdi urbani.

‹‹Un accordo elettorale nato dalla volontà di Cateno De Luca di sostenere il programma del Partito Animalista. – spiega Patrick Battipaglia dirigente del Partito Animalista – Se Cateno de Luca dovesse diventare presidente della regione siciliana, così come noi ci auguriamo, si aprirà una nuova stagione in Sicilia più favorevole alla tutela degli animali e dell’ambiente››.

Seguici su Facebook

Seguici su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *