Il neonato abbandonato a Catania sta bene

Il neonato abbandonato a Catania sta bene. Lo ha detto la dottoressa Gabriella Tina, primaria dell’Unità operativa complessa di Neonatologia dell’ospedale Garibaldi Nesima. Germano, così è stato chiamato il neonato trovato ieri a Catania, è stato subito trasportato all’ospedale Garibaldi Nesima.

‹‹Da una prima visita obiettiva il piccolo sta bene. – ha spiegato la dottoressa Gabriella Tina – Si sta alimentando e ha un buon peso. Dai primi esami clinici effettuati sul neonato non abbiamo riscontrato alcun problema››.

Il piccolo era stato trovato, grazie alla segnalazione di un passante pervenuta al 112, nel pomeriggio di sabato dietro un muro diroccato in via Rametta. Al momento del ritrovamento il piccolo era avvolto da una coperta e aveva ancora il cordone ombelicale attaccato. I primi ad intervenire sul posto sono stati il Vice Brigadiere Giuseppe Bonaventura e l’appuntato scelto Oreste del nucleo radiomobile di Catania.

Sono in corso le indagini per capire l’identità della persona che lo ha abbandonato. I carabinieri del Comando provinciale di Catania, che si stanno occupando delle indagini, spiegano che al momento non vi sono particolari novità.

Sul caso si è già attivato il Tribunale dei minorenni ed è anche iniziata una gara di solidarietà.

Seguici su Facebook

Seguici su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *