Il Catania soffre ma continua a vincere

Il Catania come uno schiacciasassi batte anche il Città di Sant’Agata e archivia la nona vittoria consecutiva. Una vittoria che permette ai rossazzurri di prendere il largo sulle dirette inseguitrici. Ovviamente complice è la contemporanea sconfitta del Lamezia contro il San Luca.

Una partita non certo facile, quella vinta dal Catania contro il Città di Sant’Agata. La squadra messinese ha dato parecchio filo da torcere agli etnei. Il Sant’Agata, senza timori, se l’è giocata letteralmente a viso aperto. Mister Vanzetto ha cercato di mettere in difficoltà il Catania con un modulo 3-4-3 particolarmente offensivo. Probabilmente quella con il Città di Sant’Agata è stata la partita più difficile affrontata dal Catania in questo torneo di serie D.

I ragazzi di Mister Ferraro hanno sofferto parecchio, riuscendo ad avere la meglio sugli avversari con un solo gol di scarto. Una vittoria sofferta che, comunque, dimostra inequivocabilmente la supremazia del Catania in questo campionato di serie D.

Il Catania, al cospetto del Sant’Agata, ha dimostrato che quando non riesce a vincere con il gioco lo fa con le individualità. Contro il Sant’Agata, ad esempio è salito in cattedra Vincenzo Sarno. Il fantasista dimostra di essere di altra categoria, grazie a i suoi assist permette a Rapisarda, e poi a Vitale, di mettere il pallone in rete. La catena di destra del Catania man mano che cresce l’intesa, tra Francesco Rapisarda e Vincenzo Sarno, diventa uno dei punti di forza degli etnei. Una vera è propria spina nel fianco degli avversari.

Anche contro il Città di Sant’Agata Mister Ferraro, grazie alla panchina lunga, azzecca i cambi nella ripresa. A dimostrarlo Jefferson che entra al secondo tempo e segna il gol della vittoria. Il Catania quindi fa il vuoto in classifica ma, Mister Ferraro, in mix zone, dice a tutti di rimanere con i piedi per terra: il campionato è ancora lungo e le insidie sono sempre dietro l’angolo. (Photo Catania SSD)

Seguici su Facebook

Seguici su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *