Il Catania dei record soffre ma vince l’undicesima partita consecutiva

La partita che il Catania ha vinto al Massimino contro il Cittanova sembra proprio la trama di un film. Uno di quei film che tengono lo spettatore inchiodato alla sua poltrona. Un film ricco di emozioni degno di un premio Oscar. Una pellicola che riserva, come nelle migliori occasioni, un lieto fine finale. Il finale da tutti agognato arriva al 97esimo, proprio quando ormai in molti avevano perso le speranze, con un provvidenziale rigore messo a segno dall’uomo simbolo di questa squadra: Francesco Lodi.

Una vittoria importantissima che, considerato il passo falso del Locri, avvicina il Catania alla matematica vittoria del campionato. Una vittoria che potrebbe arrivare proprio in occasione del prossimo incontro del Catania sul campo del Canicattì. Alla squadra di mister Ferraro basta un pareggio per festeggiare anticipatamente la promozione. La vittoria in zona cesarini sul Cittanova, inoltre, ha permesso al Catania di battere il record di vittorie consecutive ben 11.

Una vittoria cercata e voluta fortemente dal Catania che ha dovuto superare un Cittanova che si è letteralmente barricato in difesa. Inoltre, il Catania ha dovuto anche fare i conti con un arbitro che si è reso protagonista di decisioni discutibili come, ad esempio, il fuorigioco sul gol di De Luca. Insomma, una vittoria sofferta, ma certamente meritata per il Catania. (Photo Catania SSD)

Seguici su Facebook

Seguici su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *