Il Catania batte il Benevento e salva la stagione

Il Catania batte 1 a 0 il Benevento e salva la stagione. il Catania, battendo il Benevento, si toglie dalla zona bassa della classifica e si proietta alla fase finale dei play-off. Come si dice in questi casi: il Catania, con questa vittoria, salva capra e cavoli. Un Catania decisamente folle che vince con le grandi, così come ha fatto anche in Coppa Italia ma, allo stesso tempo, perde malamente con le piccole. Una squadra isterica che fino alla fine ha fatto soffrire i suoi tifosi.

Quello appena concluso è stato un campionato inadatto a chi soffre di cuore. Troppi sbalzi d’umore: dal troppo entusiasmo alla depressione profonda. Ma, fortunatamente, il gol di Pietro Cianci mette fine a questo calvario. Il Catania, sin dai primi minuti di gioco, ha mostrato un piglio diverso rispetto alla partita con il Sorrento. I giocatori etnei sono sembrati più attenti e concentrati anche se certe criticità non sono scomparse del tutto. Di fronte un ottimo avversario che, comunque, non ha regalato niente al Catania. I campani giocavano per ottenere il secondo posto in classifica ma, le motivazioni dei rossazzurri, hanno prevalso. Anzi, ad onore del vero, il risultato finale poteva essere più rotondo se consideriamo i tanti gol sprecati nel secondo tempo dagli etnei. Insomma, una prova convincente dei ragazzi di Michele Zeoli contro un avversario forte.

punizione-del-Catania
punizione per il Catania

I migliori in campo per gli etnei sono stati: Emanuele Cicerelli, Alessandro Quaini e Pietro Cianci. Dai piedi di Emanuele Cicerelli sono partite le azioni più pericolose del Catania; Cicerelli ha mostrato un ottimo stato di forma macinando chilometri sulla sua corsia. Oggi è stato a dir poco devastante! Pietro Cianci, sin dai primi minuti di gioco, ha mostrato grande impegno e una voglia matta di fare gol. Non si è per nulla spaventato dei contrasti anzi, per tutta la partita, ha fatto a sportellate con gli avversari. Determinante! Alessandro Quaini era stato definito un oggetto misterioso ma, evidentemente, l’ex mister Tabbiani aveva visto in lui delle qualità che solo nelle ultime partite il giocatore, ex Fiorenzuola, sta mostrando. Anche contro il Benevento la sua presenza in difesa è stata fondamentale. Si è fatto apprezzare dai tifosi per una serie di importanti recuperi difensivi. Prezioso!

Seguici su Facebook

Seguici su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *