Francesco Marcantonio nominato assessore a Gravina di Catania

Il sindaco Massimiliano Giammusso ha nominato oggi (1 febbraio 2021) il nuovo assessore in forza alla Giunta: si tratta di Francesco Marcantonio, consigliere comunale eletto nella lista “Impegno per Gravina”. Il primo cittadino ha conferito al neo assessore le seguenti deleghe: Sviluppo Economico, Commercio, Artigianato, Annona, Tributi, Patrimonio, Edilizia Popolare, Spettacolo, Sport e Turismo.

Francesco Marcantonio subentra a Maria Battaglia, anche lei espressione del movimento “Impegno per Gravina”, che ha rassegnato le dimissioni: «Ringrazio Maria Battaglia per lo straordinario lavoro svolto in un periodo particolarmente difficile segnato dall’emergenza sanitaria – ha commentato il sindaco Giammusso – un lavoro che, sono sicuro, sarà continuato con la stessa determinazione e la stessa abnegazione da Francesco Marcantonio. Le deleghe conferite infatti, rappresentano diversi settori chiave per la ripartenza e il rilancio, sia delle attività economiche che di quelle legate agli eventi pubblici». «Oggi inizio una nuova sfida al servizio della nostra Comunità – ha commentato Marcantonio – e ringrazio il sindaco Giammusso per la fiducia che ha riposto in me. È un momento particolare per tutti noi, l’emergenza sanitaria ha avuto un impatto negativo in molti settori economici. Il nostro compito adesso è quello di individuare le strategie idonee alla ripartenza».

«Con questa nomina, giunta a metà mandato, si completa la valorizzazione delle risorse umane che rappresentano i gruppi politici che hanno vinto le elezioni del 2018 – ha commentato il sindaco -. Si apre adesso una nuova fase mirata al coinvolgimento delle forze migliori presenti nel nostro territorio comunale, che abbiano la capacità e la volontà di superare le contrapposizioni, personali e politiche, degli ultimi anni, e che vogliano seriamente impegnarsi per la crescita e lo sviluppo della nostra comunità cittadina, contribuendo a garantire a questo progetto amministrativo un ulteriore salto di qualità».

Con la nomina del nuovo assessore, il sindaco ha inoltre disposto la riformulazione di alcune deleghe assessoriali: il primo cittadino ha trattenuto per sé anche i rapporti con l’Università, mentre le pari opportunità sono state assegnate all’assessore Valentina Cavallaro. La delega per il Cimitero passa all’assessore Salvo Santonocito, mentre i diritti degli animali vanno all’assessore Enzo Santoro coerentemente con la modifica dei servizi amministrativi recentemente adottata.

Seguici su Facebook

Seguici su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *