Femminicidio ad Acitrezza, Vanessa uccisa dall’ex fidanzato

Tragedia la scorsa notte ad Acitrezza dove si è consumato l’ennesimo femminicidio. Una ragazza di 26 anni Vanessa Zappalà, residente a Trecastagni, è stata uccisa a colpi di pistola dall’ex fidanzato.

La donna è stata uccisa mentre passeggiava con alcuni amici sul lungomare dei Faraglioni. Un solo colpo mortale alla testa che ha distrutto i sogni e le aspettative di una giovane ragazza. L’omicida ha anche colpito di striscio, alla schiena, un’amica della vittima.

Scene di panico tra i presenti che hanno assistito, impotenti, alla tragedia. Ad aprire il fuoco sulla povera ragazza: Antonio Sciuto, detto Tony di San Giovanni La Punta. L’uomo pare non avesse accettato la fine della loro relazione, una storia maledettamente simile a tante altre, quasi come fosse un copione scritto.

La vittima aveva già denunciato l’ex fidanzato per stalking. Proprio per via della denuncia l’uomo è stato agli arresti domiciliari e attualmente era sottoposto al divieto di avvicinamento alla ragazza. Sul capo dell’omicida anche delle denunce per maltrattamenti in famiglia e atti persecutori.

L’uomo dopo aver commesso l’omicidio è fuggito via facendo perdere le sue tracce. C’è in corso una vera e propria caccia all’uomo. Gli inquirenti hanno diffuso le foto dell’uomo chiedendo a tutti un aiuto concreto per poterlo assicurare alla giustizia.

Sul caso stanno indagando i carabinieri del Comando Provinciale di Catania. Serrati i controlli a San Giovanni La Punta, comune di residenza dell’assassino.

L’omicida di Vanessa Zappalà è in fuga, le forze dell’ordine sono sulle sue tracce

Seguici su Facebook

Seguici su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *