Crolla il tetto al Tribunale di Catania, l’ANM esprime massima preoccupazione

La scorsa notte si è verificato un crollo in una stanza del Tribunale di Catania. Il crollo, in particolare, si è verificato all’interno dell’ufficio Cancelleria Gip al terzo piano della struttura.

Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco di Catania, intervenuti sul posto per le verifiche del caso, il crollo avrebbe interessato una parte dell’intradosso del solaio.

Il crollo è avvenuto in nottata, quando negli uffici non vi era nessuno. La chiamata di intervento, alla sede operativa del Comando Provinciale dei vigili del fuoco di Catania, è arrivata alle 7:50.  Questo fortunatamente ha evitato danni a persone. Verosimilmente, come spiegano i tecnici dei vigili del fuoco, le cause del crollo sarebbero da ricondurre ad infiltrazioni d’acqua.

Il crollo della scorsa notte al Palazzo di Giustizia di Catania ha messo sul piede di guerra i sindacati che chiedono maggiore sicurezza per chi lavora al Tribunale di Catania.

Sul crollo al Tribunale di Catania è intervenuta anche la Giunta sezionale di Catania dell’Associazione Nazionale Magistrati: ‹‹Esprimiamo la massima preoccupazione e vivo allarme per le condizioni in cui versano gli uffici giudiziari catanesi e invochiamo che, con urgenza, siano compiute opere di manutenzione ordinaria e straordinaria per evitare tragedie che fortunatamente questa volta sono state solo sfiorate. La Giunta – prosegue la nota – si riserva di adottare ogni iniziativa opportuna per evidenziare le condizioni in cui versano gli edifici giudiziari catanesi e vigilerà affinché siano compiuti tutti i passi necessari per garantire la sicurezza e l’incolumità di tutti i lavoratori che vi operano››.

Seguici su Facebook

Seguici su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *