A Gravina in scena lo spettacolo Il Principe d’Egitto

Giovedì 31 agosto l’Anfiteatro Turi Ferro, del Parco Borsellino di Gravina di Catania, sarà pervaso dalla magia grazie allo spettacolo “Il Principe d’Egitto”, riadattamento del fortunato film d’animazione della Dreamworks.

Lo spettacolo, che inizierà alle 20:30, si preannuncia entusiasmante e particolarmente coinvolgente, forte del grande successo già ottenuto a Barcellona Pozzo di Gotto.  Il regista, Salvo Calabrò, è riuscito abilmente a reinterpretare il film della Dreamworks trasformandolo in un musical.

Lo spettacolo racconta la storia di Mosè: dal viaggio in fasce nella cesta sul fiume Nilo alla divisione delle acque del mare Rosso. Il tutto reinterpretato in maniera coinvolgente e accattivante. Lo spettacolo diretto da Salvo Calabrò vanta un cast particolarmente ricco, ben 24 attori!

Lo stesso Salvo Calabrò, parlando del “Principe D’Egitto”, non ha nascosto tutta la sua emozione: ‹‹Questo progetto nasce dal sogno di un ragazzino di 14 anni che ha riscritto il copione del suo film d’animazione preferito. – ha spiegato Salvo Calabrò – Nel 2022 ho assaporato l’idea di poterlo portare in scena a Barcellona Pozzo di Gotto, mia città natale, riscontrando un entusiasmante successo da parte del pubblico, questo mi ha incoraggiato a riproporlo a Gravina. Sono subito rimasto colpito dalla bellezza dell’Anfiteatro Turi Ferro – prosegue il regista – questo mi ha convinto a mettere insieme il cast e lo staff tecnico per dare vita allo spettacolo. Siamo ragazzi con tanta passione per il teatro e amiamo fare quello che facciamo. Crediamo tanto in questo progetto – conclude Salvo Calabrò – e siamo convinti di poter regalare emozioni uniche e vere››.

Lo spettacolo è patrocinato dal comune di Gravina di Catania ed è stato fortemente voluto dal sindaco Massimiliano Giammusso, dal vice sindaco Claudio Nicolosi e dall’assessore allo spettacolo Filippo Riela.

Seguici su Facebook

Seguici su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *