Gravina di Catania, Salvo Fazio nuovo assessore della Giunta Giammusso

Cambio all’interno della Giunta comunale di Gravina di Catania, dove Salvo Fazio subentra a Lucia Cascino. La cerimonia di insediamento si è svolta presso l’aula consiliare “Peppino Impastato”, alla presenza del sindaco Massimiliano Giammusso, del presidente del Consiglio comunale Salvatore Santonocito, degli assessori Lucia Cascino e Filippo Riela, dei consiglieri Patrizia Costa e Mirko Marcantonio, del segretario generale Stefania Finocchiaro, di Andrea Ganà per la Pro Loco e dell’esperto del sindaco Salvatore Giuffrida.

Salvo Fazio, presidente uscente della Pro Loco di Gravina, proviene dal gruppo civico “Fratelli di Gravina – Rinnova Gravina” e vanta una lunga esperienza amministrativa: è stato assessore nella Giunta Rapisarda tra il 2012 e il 2013, con deleghe ai settori Patrimonio, Polizia municipale, Protezione civile, Traffico e Viabilità.

Nel 2012 è stato tra i fondatori del movimento “Rinnova Gravina”, insieme all’attuale sindaco Massimiliano Giammusso, e ha ricoperto un ruolo di primo piano nella vita politica locale come coordinatore del comitato elettorale che ha sostenuto Giammusso nelle elezioni del 2018 e del 2023.

Dal gennaio 2021 all’agosto 2023 ha inoltre svolto l’incarico di esperto del sindaco per i rapporti con l’associazionismo, il Terzo settore, le realtà culturali e la promozione del volontariato. È stato anche componente del coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia e presiede l’associazione artistica “Luci della Ribalta”.

Al nuovo assessore sono state assegnate numerose deleghe strategiche: Sviluppo economico, Commercio, Artigianato, Annona, Tributi, Patrimonio, Edilizia popolare, Beni confiscati, Amministrazione generale, Partecipate, Servizio civile, Rapporti con l’Università, Bilancio, Economato, Anagrafe e Stato civile, Ufficio elettorale e Cimitero.

Il sindaco Massimiliano Giammusso ha voluto esprimere il proprio ringraziamento a Lucia Cascino “per l’impegno profuso e l’ottimo lavoro svolto”, e al tempo stesso ha rivolto un augurio di buon lavoro al neo assessore Fazio: “Siamo certi – ha dichiarato il primo cittadino – che Salvo Fazio saprà portare avanti un lavoro altrettanto proficuo e produttivo per la città di Gravina.”

Con questo avvicendamento, l’Amministrazione comunale prosegue nel proprio percorso di rinnovamento e continuità, valorizzando figure radicate nel territorio e impegnate da anni nella vita politica e associativa gravinese.

Seguici su Facebook

Seguici su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *