Beans in concerto: emozioni senza tempo all’anfiteatro Turi Ferro di Gravina di Catania

È stata una domenica speciale, quella appena trascorsa, a Gravina di Catania. L’anfiteatro Turi Ferro ha fatto registrare il tutto esaurito per uno degli eventi più attesi dell’“Estate gravinese 2025”: il concerto dei mitici Beans, storica formazione musicale catanese.

Il pubblico, numerosissimo e caloroso, ha vissuto una vera e propria girandola di emozioni, ripercorrendo insieme alla band le tappe più significative della loro carriera. Sul palco si sono alternate melodie intramontabili come CaraCome pioveva e Soli, solo per citare alcuni dei brani che hanno reso celebre il gruppo tra gli anni ’70 e i primi ’80.

La serata ha rappresentato non solo un omaggio alla storia musicale dei Beans, ma anche un tuffo collettivo nella memoria di una Catania raggiante, viva e creativa, che proprio in quegli anni trovava nella musica la sua colonna sonora.

Grande la soddisfazione del sindaco Massimiliano Giammusso e degli assessori Filippo Riela e Claudio Nicolosi, presenti all’evento, che hanno espresso entusiasmo per l’ottima riuscita non solo del concerto, ma dell’intero cartellone dell’“Estate gravinese 2025”.

Il-pubblico-delle-grandi-occasione-appalude-i-Beans
Il pubblico delle grandi occasioni applaude a Gravina I Beans

Applausi, cori e un’energia contagiosa hanno reso questo appuntamento un momento indimenticabile, capace di unire generazioni diverse sotto il segno della musica dal vivo. Un finale perfetto per una stagione estiva che ha saputo trasformare Gravina di Catania in un palcoscenico di emozioni e ricordi.

Seguici su Facebook

Seguici su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *