Aci Bonaccorsi, consegnato calendario per il conferimento dei rifiuti

L’Amministrazione comunale retta da Vito Di Mauro e la società Dusty intendono profondere ogni energia per fare in modo che gli utenti riducano ulteriormente il margine di errore nel conferimento dei rifiuti indifferenziati, limitando quindi le quantità da smaltire in discarica. Un processo avviato nel corso dell’anno appena concluso, che ha consentito una significativa riduzione delle tonnellate non riciclabili, favorendo la corretta raccolta differenziata.

Per questo motivo nelle scorse settimane la società Dusty ha distribuito ai cittadini il calendario di raccolta per l’anno 2022, nel quale sono state evidenziate tutte le date di esposizione della frazione “residuo secco” (rifiuto non riciclabile) che sarà ritirata ogni due settimane, nella consueta giornata di martedì.

Anche per il nuovo anno resta invariata la disposizione indicata dalla Srr Area Metropolitana Catania e recepita dall’Amministrazione comunale di Aci Bonaccorsi, con l’obiettivo di ridurre sempre più i volumi dei rifiuti indifferenziati (che non si possono riutilizzare né riciclare), e di favorire invece le frazioni riciclabili quali la carta, la plastica, il vetro, il metallo e l’organico.

IL CALENDARIO DI ESPOSIZIONE DELLA FRAZIONE “RESIDUO SECCO”

GENNAIO > martedì 4 e 18

FEBBRAIO > martedì 1 e 15

MARZO > martedì 1, 15 e 29

APRILE > martedì 12 e 26

MAGGIO > martedì 10 e 24

GIUGNO > martedì 7 e 21

LUGLIO > martedì 5 e 19

AGOSTO> martedì 2, 16 e 30

SETTEMBRE > martedì 13 e 27

OTTOBRE > martedì 11 e 25

NOVEMBRE > martedì 8 e 22

DICEMBRE > martedì 6 e 20

Seguici su Facebook

Seguici su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *