Martedì 27 luglio è stato un giorno importante per la mobilità a Catania. Dopo tanti rinvii finalmente è stata inaugurata la nuova fermata Cibali della metropolitana. Una inaugurazione attesa da tanto tempo, considerato che inizialmente l’inaugurazione della stessa era prevista per il 2017.
Una stazione nevralgica che serve uno dei più popolosi quartieri di Catania, ma, soprattutto, una stazione importante per migliorare la viabilità catanese vista la sua vicinanza con lo stadio Angelo Massimino. Non per nulla la stazione è stata decorata con disegni che richiamano il Calcio Catania.
‹‹Cibali godrà, finalmente, di un collegamento rapido con il centro storico, e in pochi minuti anche lo stadio Massimino sarà raggiungibile senza auto.››. Ha commentato il sindaco Pogliese. In occasione dell’inaugurazione della nuova fermata Cibali, la metropolitana sarà gratuita fino a domenica 8 agosto, per chi farà accesso alla metropolitana cittadina dalla nuova stazione Cibali. La metro catanese è funzionante dalle 6,40 del mattino (prima corsa da Nesima) alle 21.10 (ultima corsa da Stesicoro).