Nuova governance per l’Ato idrico territoriale di Catania

Stamattina si è riunita l’assemblea dell’Ato Idrico per eleggere il nuovo consiglio direttivo dell’assemblea territoriale idrica di Catania. Un nuovo consiglio direttivo con alcune sorprese ma, soprattutto, con alcune riconferme.

Con i voti dell’assemblea dei sindaci è stato eletto all’unanimità presidente dell’Ato idrico, al posto dell’uscente Santi Rando, Fabio Mancuso, sindaco di Adrano. Vicepresidente è stato invece eletto Enzo Santonocito, sindaco di San Pietro Clarenza.

Faranno parte del nuovo consiglio direttivo dell’Ato Idrico anche: Massimiliano Giammusso, sindaco di Gravina di Catania e Antonio Bonanno, sindaco di Biancavilla. Entrambi riconfermati nella governance dell’Ato idrico. Massimiliano Giammusso faceva già parte del consiglio direttivo mentre, Antonio Bonanno occupava il posto di vicepresidente.

Fanno, invece, il loro primo ingresso nel consiglio direttivo dell’Ato Idrico: Angelo Pulvirenti, sindaco di Nicolosi, Nuccio Barbera, sindaco di San Cono e Luca Stagnitta, sindaco di Linguaglossa.

Sulla nuova governance dell’Ato Idrico territoriale di Catania ha detto la sua Massimiliano Giammusso, sindaco di Gravina di Catania: ‹‹Ringrazio i colleghi sindaci della Città Metropolitana di Catania per la fiducia accordatami con la riconferma nel consiglio direttivo dell’assemblea territoriale idrica di Catania. Congratulazioni ai nuovi colleghi del consiglio direttivo con cui condivideremo gli sforzi per il miglioramento del servizio di approvvigionamento idrico della nostra provincia. Una nuova composizione eletta all’unanimità dall’assemblea, – prosegue Massimiliano Giammusso – a riprova dell’armonia e della serietà con cui i rappresentanti delle 58 città intendono approcciarsi alle sfide relative ad un settore particolarmente delicato per le nostre popolazioni. Un ringraziamento particolare ai colleghi uscenti del consiglio direttivo ed, in particolare, al presidente Santi Rando sotto la cui direzione si sono compiuti importanti passi avanti nella corretta regolamentazione del settore. Infine, – conclude il sindaco Massimiliano Giammusso – un ringraziamento è doveroso ai funzionari amministrativi Gerardo Farkas e Carlo Pezzini per i risultati raggiunti. Buon lavoro a tutti!››.

Seguici su Facebook

Seguici su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *