Il Catania pur soffrendo batte il Giugliano e supera il primo turno dei play-off

Il Catania batte il Giugliano 3 a 2 e supera il primo turno dei play-off, ma non sono mancati i patemi d’animo. La squadra di Mimmo Toscano non è costante, nella stessa partita alterna momenti di buon gioco a momenti di pura sofferenza. Il Catania, in alcuni momenti della partita, ha abbassato troppo il baricentro mostrando il fianco alle incursioni degli ospiti. Fasi della partita in cui il Catania ha sofferto l’intraprendenza e l’esuberanza dei giocatori del Giugliano. E’ proprio in alcune di queste fasi che il Catania ha subito i 2 gol dei campani.

Il Catania, pur vincendo contro il Giugliano, ha mostrato delle difficoltà in difesa che destano qualche preoccupazione tra i tifosi. Mercoledì 7 maggio si giocherà il turno successivo dei play-off e gli etnei dovranno vedersela con il Potenza, impegno decisamente più difficoltoso di quello con il Giugliano. Servirà senz’altro maggiore concentrazione e, soprattutto, meno amnesie difensive. Un concetto che lo stesso Mimmo Toscano ha ribadito nella conferenza post partita.

Il Catania del primo tempo non ha certamente entusiasmato il pubblico, decisamente meglio il Catania della ripresa, probabilmente grazie anche ai cambi. L’ingresso in campo di giocatori come Sturaro, Dalmonte e Stoppa ha cambiato l’inezia della partita. Gli etnei hanno rialzato il baricentro e sono riusciti ad avere la meglio sul Giugliano.

Tra i migliori in campo del Catania, da segnalare Mario Ierardi che pian piano si sta ritagliando un ruolo da protagonista. Il braccetto etneo ha dominato sulla sua fascia con grande veemenza atletica e soprattutto ha segnato un gol importantissimo in un momento difficile della partita. Una gran bordata da fuori area che certifica il momento positivo del ragazzo. Un giocatore che sta dimostrando sicurezza e coraggio e senz’altro potrà essere determinante nel prosieguo dei play-off. Ovviamente tra i migliori del match non poteva mancare Roberto Inglese che, contro il Giugliano, ha messo a segno l’ennesima doppietta della stagione, un altro buon segnale per i prossimi impegni del Catania. Infine, merita una menzione speciale anche Stefano Sturaro che, con il suo ingresso in campo, grazie alla sua esperienza ha messo ordine alla mediana etnea.

Seguici su Facebook

Seguici su Instagram

Photo @Patrick Battipaglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *