Alla vigilia della sfida con il Siracusa, mister Domenico Toscano ha voluto chiarire l’approccio che il Catania dovrà avere: «Quella di domani è una partita da affrontare con lo spirito del derby. Non dobbiamo guardare la classifica, perché il Siracusa gioca a calcio e propone idee. A noi servono fame, intensità e voglia di vincere».
Il tecnico ha fatto un passaggio anche sulla concorrenza: «Il Benevento che pareggia? È la conferma che questo campionato non concede sconti a nessuno. Ogni partita è difficile e bisogna interpretarla al massimo».
Sul fronte attaccanti arrivano novità: «Caturano ha lavorato tre giorni con il gruppo ed è convocabile. Forte ha accelerato i tempi perché vuole esserci, ma la sua condizione resta al limite e valuteremo domani. Non è una questione di schierare due punte o meno – a Cerignola lo abbiamo fatto – dipende anche dalle situazioni che il campionato e le partite ci presentano».
Toscano è tornato anche sugli errori commessi nell’ultimo turno: «A Cerignola abbiamo concesso troppo per colpa nostra. Non credo sia un problema mentale: la squadra è concentrata e so che crescerà. Non è stato solo Pieraccini a sbagliare, abbiamo commesso 4-5 disattenzioni gravi come collettivo. Lui, tra l’altro, sta giocando in una posizione non naturale, a sinistra, e paga questo adattamento».
Infine, un messaggio per i tifosi e per la squadra: «I nostri sostenitori non smettono di farci sentire la loro vicinanza, e io continuo a credere in questi ragazzi perché vedo come lavorano ogni giorno. Quando sono arrivato a Catania ho letto la frase che campeggia sopra di noi: se un sogno ha tanti ostacoli è quello giusto. Ne sono convinto ancora di più oggi».
Photo @PatrickBattipaglia