Incendio nella notte ad Aci Castello, paura tra i residenti

La squadra dei vigili del fuoco del Distaccamento di Acireale del Comando Provinciale di Catania è intervenuta all’1,40 della scorsa notte ad Aci Castello, in via Vittorio Emanuele Orlando, per l’incendio di una tettoria a copertura di alcuni posti auto.

A causa dell’intensità delle fiamme è stato necessario inviare sul posto anche un’ulteriore autobotte dalla sede centrale del Comando Provinciale.

L’incendio si è sviluppato nella tettoria in legno, con copertura in pannelli coibentati, annessa ad un’abitazione di una palazzina accessibile dal civico 30 di via Vittorio Emanuele Orlando.

Riparate sotto la tettoia si trovavano due autovetture, due motocicli e masserizie varie.

A causa dell’intenso fumo sviluppato dall’incendio si è creato il panico tra i residenti della zona. Molte persone sono uscite dalle loro abitazioni e sono scese in strada.

L’immediato intervento dei vigili del fuoco ha impedito che l’incendio si propagasse oltre la tettoia.

Si è anche reso necessario fare intervenire una squadra dell’Enel per via di un cavo che era pericolosamente entrato in contatto con una recinzione metallica esterna. L’area era stata, comunque, delimitata e messa in sicurezza dai vigili del fuoco intervenuti in attesa dell’intervento dei tecnici.

Sul posto presenti anche i carabinieri della locale stazione di Aci Castello.

Seguici su Facebook

Seguici su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *