Incendio all’ospedale Cannizzaro, sul posto i vigili del fuoco

Incendio all’ospedale Cannizzaro. E’ scoppiato un incendio al settimo piano, dell’edificio F3, dell’ospedale Cannizzaro di Catania. A scopo precauzionale, i pazienti dei reparti più vicini sono stati momentaneamente spostati nell’antistante Centro Congressi.

I vigili del fuoco, intervenuti sul posto, hanno immediatamente verificato l’assenza di pazienti all’interno dei reparti interessati e hanno provveduto a circoscrivere le fiamme, originate da un vano tecnico verticale situato tra il settimo e l’ottavo piano, dove sono presenti condotte di gas medicali e impianti di climatizzazione.

I vigili del fuoco hanno controllato i reparti dei piani coinvolti. A scopo precauzionale sono stati evacuati alcuni piani, tra le persone evacuate vi erano 9 deambulanti e 5 allettati. L’intervento è stato effettuato con la collaborazione del personale sanitario e della Polizia di Stato.

Sul posto è intervenuto anche personale specializzato NBCR dei vigili del fuoco, che ha effettuato verifiche strumentali, comprese quelle sui gas di combustione.

L’evento ha provocato apprensione ma non sono state segnalate persone coinvolte. Le cause dell’incendio sono in fase di accertamento

Seguici su Facebook

Seguici su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *