I sommozzatori dei vigili del fuoco soccorrono diverse persone

Nel pomeriggio di oggi, la sezione operativa dei sommozzatori dei vigili del fuoco della Puglia ed il nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco di Catania, hanno tratto in salvo una dozzina di persone. Tra le persone messe in salvo anche quattro bambini, in diversi interventi di soccorso svolti in via De Amicis a Catania, nella zona commerciale di Misterbianco e al Villaggio Delfino in contrada Vaccarizzo.

Le persone tratte in salvo, si sono trovate tutte in difficoltà percorrendo strade allagate e con poca visibilità.

Tutte le persone tratte in salvo, sono rimaste bloccate all’interno dei propri autoveicoli in preda ad un profondo disorientamento. I vigili del fuoco intervenuti hanno dovuto, in qualche caso, portarle letteralmente fuori dalle loro autovetture in spalla.

Al villaggio Delfino di Vaccarizzo, i sommozzatori dei vigili del fuoco hanno tratto in salvo una coppia che, nel tentativo di percorrere una strada interna al villaggio, è rimasta bloccata nell’abitacolo dell’auto interamente allagato.

Nella giornata di oggi sono stati ampiamente superati il migliaio di interventi di soccorso effettuati dai vigili del fuoco dall’inizio di questa emergenza.

Nelle prossime 24 ore il livello di allerta sulla Sicilia orientale, come comunicato dal Dipartimento di Protezione Civile Regionale, passerà a giallo e poi a verde.

Seguici su Facebook

Seguici su Instagram

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.