Svuota cantina a San Giovanni La Punta

Prosegue la linea virtuosa intrapresa dall’Amministrazione comunale e supportata da Dusty, società che si occupa dei servizi di igiene ambientale e della raccolta differenziata in città, per mantenere alta l’attenzione sul rispetto dell’ambiente e sull’importanza di seguire correttamente le modalità di conferimento delle varie frazioni e tipologie di rifiuti.

Ecco, dunque, che l’iniziativa ecologica “Svuota la Cantina – Fuori tutto” organizzata da Dusty nei mesi di luglio e agosto, su autorizzazione del Comune, consentirà ai residenti di San Giovanni La Punta di poter conferire i rifiuti ingombranti o quegli oggetti voluminosi non previsti nel calendario settimanale delle frazioni da esporre.

Un’iniziativa proposta ai cittadini anche per limitare l’illecito abbandono di rifiuti nel territorio che determina degrado.

QUALI RIFIUTI INGOMBRANTI & RAEE POTRANNO ESSERE CONFERITI:

 Sono tre le giornate programmate: il 24 e il 31 luglio, e il 7 di agosto, sempre nella prima parte della mattinata, dalle 7.00 alle 12.00, per fronteggiare al meglio le calde temperature estive.

Due i siti allestiti per la straordinaria raccolta: Largo Taormina dove sarà possibile conferire divani, materassi, tavoli e poltrone; e in Piazza Regina Elena dove si potranno smaltire i Raee (rifiuti e apparecchiature elettriche ed elettroniche) ossia i piccoli e i grandi elettrodomestici, le tv e i frigoriferi.

Tutti i rifiuti previsti e indicati potranno essere conferiti grazie all’aiuto degli operatori Dusty e saranno smaltiti gratuitamente.

Non sarà possibile conferire materiali pericolosi, di risulta, pneumatici, amianto e vernici e si invita la cittadinanza a rispettare gli orari indicati (dalle 7 alle 12.00).

I cittadini sono invitati a rispettare le vigenti disposizioni anti-Covid all’aperto.

Seguici su Facebook

Seguici su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.