Disinfestazione e derattizzazione a San Giovanni La Punta

Nei prossimi giorni il comune di San Giovanni La Punta si occuperà del servizio di disinfestazione. Il tutto dopo aver completato il servizio di pulizia delle caditoie presenti sul territorio ed i servizi di derattizzazione e deblattizzazione. Il servizio di disinfestazione del territorio è stato programmato nei giorni 29 e 30 giugno e 1 luglio.

‹‹Interventi programmati per limitare i danni e gli allagamenti che le forti piogge possono causare soprattutto per gli eventi atmosferici più intensi, – dichiara il Sindaco Antonino Bellia – sempre più frequenti considerati i cambiamenti climatici. Inoltre quest’anno la situazione si è aggravata a causa dall’abbondante ricaduta di cenere vulcanica. Contestualmente alla pulizia dei tombini verrà eseguita la derattizzazione e deblatizzazione al fine di sanificare il territorio e renderlo più sicuro e pulito, per prevenire e scongiurare il pericolo igienico-sanitario.››.

La disinfestazione verrà effettuata anche per arginare il problema delle zanzare. I residenti, durante la disinfestazione, in base alla zona di appartenenza, dovranno: 1) chiudere le finestre delle proprie abitazioni; 2) non lasciare all’aperto cibi o altre sostanze commestibili; 3) non lasciare stesi all’aperto panni od altri indumenti; 4) attendere almeno 7 gg. prima di consumare verdura e frutta coltivata in giardini ed orti e di procedere comunque ad accurato lavaggio preventivo delle stesse. Tali accorgimenti dovranno essere estesi agli eventuali animali domestici. L’amministrazione comunale non risponderà degli eventuali danni provocati dalla violazione delle suddette disposizioni. I servizi di pulizia caditoie, derattizzazione e deblattizzazione saranno ultimati entro giugno.

Seguici su Facebook

Seguici su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.